Sindaco bullo

Contro il sindaco bullo

L’estrema destra ha vinto le elezioni e già si vedono i primi effetti nelle nostre vite di tutti i giorni. Il sindaco Fracassi, per non scontentare la parte più bigotta della sua maggioranza, ha deciso di ostacolare i corsi antidiscriminazioni che da anni si tengono nelle scuole di Pavia

Mentre nel parlamento nazionale Fratelli d’Italia minaccia il diritto delle donne all’interruzione di gravidanza, a Pavia si cerca di impedire attività di contrasto alle discriminazioni ai danni di persone LGBT. Anche solo ribadire il semplice concetto che le persone LGBT esistono per il sindaco “è divisivo” e urta la sensibilità di qualcuno.

Un progetto che va avanti da più di dieci anni con ottimi risultati, improvvisamente diventa un problema di massima urgenza! Questa è chiaramente una provocazione della destra che amministra Pavia.

Di fronte al carovita, alla guerra, all’incombente ondata di crisi aziendali e licenziamenti, a una politica economica del tutto analoga a quella di Draghi vedremo Giorgia Meloni e i suoi affiancare una serie di sparate sui temi dei diritti delle donne, delle minoranze, dei lavoratori stranieri e italiani.

Non ci faremo ingannare da questi tentativi evidenti di deviare l’attenzione delle masse, ma al tempo stesso risponderemo colpo su colpo.

Per questo facciamo appello a studentesse e studenti, ai docenti e alle docenti, perché chiedano l’attivazione del percorso “Dentro l’arcobaleno” nelle loro scuole. Li invitiamo inoltre ad intraprendere tutte le azioni di protesta sindacale e studentesca necessarie a fronteggiare questo atto di bullismo istituzionale che compromette il lavoro del corpo docente e manda un segnale preoccupante di semaforo verde a bulli, omofobi e razzisti nelle scuole.

Fermiamo il sindaco bullo!

La destra si sconfigge nelle piazze, nelle scuole e nei luoghi di lavoro

Il Circolo Ghinaglia di Sinistra Classe Rivoluzione aderisce all’iniziativa di protesta convocata dalle associazioni antidiscriminazione che operano nelle scuole pavesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *